Vuoi pulire i paralumi della tua camera da letto nel modo migliore e senza fare danni. Come fare? Te lo diciamo noi nella nostra guida facile e veloce per pulire un paralume in tessuto o pergamena.
Cominciamo nel dire cosa non fare:
- Non bagnare il paralume con acqua o altri detergenti, la stoffa può rimanere macchiata da aloni o staccarsi dal supporto rigido. Inoltre i paralumi sono realizzati mediante l'utilizzo di materiali sensibili all'umidità, con l'acqua rischieresti di comprometterlo seriamente.
- Non utilizzare l'aria compressa! I compressori d'aria rilasciano delle micro quantità di grasso che possono macchiare il tuo paralume.
- Online è possibile trovare diversi tutorial per pulire i paralumi, per esperienza l'unico modo per pulire un paralume è l'utilizzo di una spazzola.
Come devi fare quindi per pulire i tuoi paralumi?
Per prima cosa procurati una spazzola dalle setole di durezza media, guarda quelle di seguito, sono ottime per spolverare un paralume in tessuto.
- Togli il paralume dalla lampada e impugnalo dall'attacco all'interno,
- Predi la spazzola ed effettua un movimento dall'alto verso il basso lungo tutta la circonferenza del paralume,
- Esegui questo movimento con delicatezza, i paralumi sono sensibili agli urti!
- Per lo sporco più ostinato utilizza un pezzetto di scotch, attaccalo e riattaccalo sulla macchiolina da rimuovere.
Una volta finito avrai rimosso la polvere e le macchie superficiali dal tuo paralume senza aver fatto alcun danno.
Hai pulito il paralume ma appare sempre sporco, che fare?
Se dopo aver seguito questa semplice guida il tuo paralume appare sempre sporco e la luce che filtra insufficente vuol dire che è arrivato il momento di cambiarlo.
Che ne dici di visitare il nostro catalogo?