Spesso ti sarai chiesto quanto potrà costare rinnovare il paralume di un lampada o di un applique. E spesso avrai rimandato un cambio pensando che possa essere troppo caro, continuando con il tuo vecchio paralume ormai ingiallito e deformato dal tempo.
Alla domanda "Quanto costa un paralume?" possiamo fornirti una serie di risposte per capire come orientarti in una categoria di prodotto tanto importante (ne esiste almeno uno in ogni casa) quanto poco conosciuta.
La nostra produzione di paralumi è molto vasta ed eterogenea, di seguito uno schema per capire come varia il costo di un paralume.
Parametri Costo Paralume
- IL DIAMETRO DI BASE: le dimensioni di un paralume sono solitamente 3, Diametro di Base, Diametro Superiore ed Altezza. Per convenzione la dimensione da considerare per la scelta ed che identifica il costo è il diametro di base. Più è alto questo valore, maggiore sarà il prezzo.
- IL TIPO DI LAVORAZIONE: La nostra produzione di paralumi di divide in due grandi categorie, paralumi lisci (realizzati su stoffa applicata su materiale plastico) e paralumi plissettati (stoffa nastrata a mano). La categoria plissettata solitamente è più costosa.
- IL MATERIALE: Nel nostro negozio online puoi scegliere fra oltre 30 tessuti differenti, questo implica delle differenze di prezzo, il tessuto più accessibile ma nello stesso tempo più versatile è il cotone liscio su PVC.
Cosa non influisce sul costo finale
- LA QUANTITA': essendo la nostra una produzione totalmente artigianale, un quantitativo elevato di pezzi non porta ad economie di scala tipiche di un prodotto industriale.
- IL VOSTRO TELAIO: realizzare paralumi con telai usati o fuori dalle misure standard non permette di risparmiare. Al contrario crea un incremento di costi per il restauro.
- MATERIALI ECONOMICI: la nostra missione è creare prodotti belli e duraturi, non utilizziamo quindi materiali scadenti per abbassare i prezzi.
Adesso che sai come varia il costo di un paralume puoi visitare il negozio online e scoprire quanto la nostra produzione totalmente artigianale sia competitiva!